Camilla Parker Bowles, moglie di Re Carlo III: biografia e vita privata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tutto quello che non sai su Camilla Parker Bowles

Camilla Parker Bowles

Chi è Camilla Parker Bowles? La seconda moglie di Re Carlo III che sale al trono dopo la morte della Regina Elisabetta.

Camilla Parker Bowles, seconda moglie di Re Carlo III, diventa la nuova Regina d’Inghilterra dopo la morte dell’amata Regina Elisabetta. È stata proprio lei a dichiarare il desiderio che Camilla fosse “conosciuta come Regina Consorte mentre continua il suo leale servizio” dopo l’ascesa al trono di suo figlio. Per molto tempo Camilla ha dato modo che i gossip vociferassero sulla sua relazione segreta avuta come amante di Carlo. Ma scopriamo di più su uno dei membri della famiglia reale britannica.

Chi è Camilla Parker Bowles: la biografia

Camilla Parker Bowles non è il suo vero nome, il cognome Parker Bowles è infatti quello del suo primo marito ma il suo nome di battesimo è Camilla Rosemary Shand. Nasce a Londra il 17 luglio 1947 (il suo segno zodiacale è quindi quello del Cancro) al King’s College Hospital. Figlia di Bruce Shand (ufficiale dell’esercito britannico) e Rosalind Shand, cresce insieme a sua sorella Annabel e suo fratello Mark Shand. Con la sua famiglia vive a Plumpton, nell’East Sussex e anche a South Kensington, a Londra.

Camilla Parker Bowles
Camilla Parker Bowles

Dopo un primo periodo investito alla Dumbrells Schoolnel, a 10 anni inizia a studiare alla Queen’s Gate School di Queen’s Gate e a 16 anni viene mandata alla scuola di rifinitura Mon Fertile di Tolochenaz, in Svizzera. Successivamente Camilla si trasferisce in Francia per studiare letteratura francese e francese. Vive la sua giovinezza tra i distretti di Kensington e Belgravia ottendo un lavoro come segretaria/receptionist.

Camilla Parker Bowles: il primo matrimonio

Nel 1973 sposa Andrew Parker Bowles, ufficiale dell’esercito britannico, con cui da alla luce Tom e Laura. In seguito alla relazione avuta con il principe Carlo durante i loro rispettivi matrimoni, Camilla divorzia con Andrew nel 1995.

Re Carlo e Camilla Parker Bowes: la vita privata

Dopo che anche Carlo mise fine al suo matrimonio con Lady Diana Spencer, lui e Camilla ripresero a frequentarsi ufficializzando la loro relazione nel 2005 e sposandosi il 9 aprile dello stesso anno. Dopo la morte della Regina Elisabetta avvenuta l’8 settembre 2022, il principe Carlo III sale al trono facendo diventare sua moglie Camilla nuova regina consorte del Regno Unito.

Dove vive Camilla Parker Bowles?

Ma dove abita Camilla Parker Bowles? Insieme al marito, Re Carlo, la regina Dopo la more della Regina Elisabetta, i due si sono trasferiti a negli appartamenti reali di Buckingham Palace, a Londra. Ma ogni volta che ne ha l’occasione Camilla Parker Bowles si trasferisce nelle sua casa di campagna a Lacock, nel Wiltshire.

5 curiosità su Camilla Parker Bowles

  • La sua bisnonna materna, Alice Keppel, era l’amante reale di re Edoardo VII.
  • Camilla è rimasta fedele alla Chiesa d’Inghilterra e non si è convertita al cattolicesimo.
  • È stata membro dell’Onorabilissimo Consiglio Privato di S.M.
  • È stata presente alle nozze di Carlo e Diana, nonostante la Lady non approvasse ciò.
  • Camilla insieme a suo marito Principe Carlo III ha un account social chiamato “clarencehouse”, sia su Instagram che su Twitter.
Leggi anche
Chi è Achraf Hakimi

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2023 12:59

Chi è Achraf Hakimi

nl pixel